Pugilato

Boxing

La Boxe è il pilastro degli sport da combattimento che vede gli atleti affrontarsi con fondamentalmente tre colpi: diretti, ganci e montanti. Questi colpi, portati in rapida sequenza e concatenati a schivate e parate, generano efficaci combinazioni che sono alla base di ogni sport da combattimento. Il pugilato è uno sport impegnativo e completo che sviluppa velocità, agilità, forza e resistenza. Il pugilato richiede sia sforzi aerobici che anaerobici, pertanto l’allenamento mira sia al miglioramento della resistenza, tramite corsa, salto della corda, allenamento a corpo libero, sia al miglioramento della forza e allo sviluppo della massa muscolare.

 

 

  • Personalmente lavoro molto con allenamenti continui fino alla nausia,x memorizzale in automatico. Inoltre introduco tantissimo le schivate, che sono molto importanti in tutti gli sport da ring, in più inserisco molte tecniche di gomito nelle sue combinazione che servono nelle varie discipline che si svolgono in palestra

  • Inoltre premetto che Io personalmente ho praticato x tantissimi anni questo sport meraviglioso dove mi ha insegnato tantissime cose ….mi sono allenato con grandissimi campioni..."( come Eddi Bottiglione campione olimpico,ecc.... )"... che mi hanno trasmesso uno sport meraviglioso x il suo fascino sia nello sport, sia nella vita. 

Corsi della Palestra Rembukai