SECONDO PERCORSO PROFESSINALE

A chi si rivolge:

Al Secondo Percorso Professionale si accede dopo aver frequentato il Primo Percorso Professionale ed aver superato la verifica di percorso.
Ai due Kata appresi durante il Primo Percorso viene aggiunto il terzo Kata attraverso il quale allievo registra una sensibile evoluzione nella pratica.
L’allievo sarà introdotto ai modelli interpretativi complessi tratti dalla Medicina Tradizionale Cinese che gli consentiranno di integrare gli elementi dell’anamnesi ed i riscontri obiettivi per interpretarli dal punto di vista energetico.

Obiettivi del corso:

  • apprendimento del III° Kata
  • uso dei modelli culturali elementari (modello bipolare di opposizione, modello bipolare di collaborazione);
  • introduzione ai modelli interpretativi complessi tratti dalla Medicina Tradizionale Cinese (percorsi energetici , yin / yang, organi - viscere ecc.) - Masunaga
  • introduzione all'ascolto dei polsi
  • introduzione all'ascolto dei punti
  • intensità e ritmo delle pressioni


Durata Intensivo:
Durata: 220 ore in 8 mesi
Frequenza: 8 fine settimana sabato pomeriggio e domenica
Tirocinio Documentato: 120 Schede Trattamento

Duarata Serale
Durata: 220 ore in 8 mesi
Frequenza: 32 incontri serali, una volta alla settimana
Tirocinio Documentato: 120 Schede Trattamento

Competenze acquisite:
Al termine del Corso lo studente sarà in grado di praticare il III° kata - kata completo di pollice (Ryo Atsu no kata), inizierà l’uso di modelli interpretativi complessi, l’ascolto dei polsi e l’ascolto dei punti fissi “punti Maestri delle Radici “ ascolto dell’addome .

Verifica di Percorso:
La verifica di percorso si svolge in gruppo e permette allo studente di riferire i propri dubbi e di superare le eventuali difficoltà e all'insegnate di esprimere una valutazione sul grado di apprendimento e di consapevolezza raggiunto. Il docente si riserva la possibilità di richiedere un'integrazione di pratica e/o studio per adempiere ai requisiti dello specifico percorso.

Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di PRATICANTE SHIATSU - Secondo Percorso Professionale Shiatsu. Della scuola Rembukai .
Per il conseguimento dell’attestato è necessaria una presenza minima dell’ 70% alle lezioni e il superamento della Verifica di Percorso.

Completato il Secondo Percorso Professionale Shiatsu lo studente ha la possibilità di accedere al Terzo Percorso Professionale Shiatsu