TERZO PERCORSO PROFESSINALE

A chi si rivolge:
Al Terzo Percorso Professionale si accede dopo aver frequentato il Secondo Percorso Professionale ed aver superato la verifica di percorso. Il Terzo Percorso si rivolge a coloro che intendono praticare lo Shiatsu come attività lavorativa. Il programma prevede il perfezionamento di quanto appreso nei precedenti Percorsi, l’apprendimento del quarto Kata, lo studio del pensiero del maestro Shizuto Masunaga, i principi di etica personale e di deontologia professionale, la formazione manageriale per l’avviamento della professione.
Nel programma è compresa la formazione su tecniche complementari allo Shiatsu, necessarie al completamento del bagaglio teorico / pratico dell’Operatore Professionale.

Obiettivi del corso:

  • perfezionamento del I°, II°  III° IV° Kata, dell’analisi energetica, dell'ascolto dei polsi e dei punti
  • apprendimento del V° Kata
  • studio del pensiero del maestro Shizuto Masunaga
  • conoscenza e uso della mappa dei meridiani
  • valutazione energetica del Duro e del Molle per la scelta del tipo di trattamento
  • creare un corretto rapporto Operatore-Ricevente


Durata Intensivo:
Durata: 300 ore in 10 mesi
Frequenza: 10 fine settimana sabato pomeriggio e domenica
Tirocinio Documentato: 200 Schede Trattamento

Duarata Serale
Durata: 300 ore in10 mesi
Frequenza: 40 incontri serali, una volta alla settimana
Tirocinio Documentato: 200 Schede Trattamento

Competenze acquisite:
Al termine del Corso lo studente sarà in grado di: praticare il V° kata completo di gomito,ginocchia,nocche,ecc. (il Kata Majinai); usare i modelli interpretativi e operativi desunti dall' M.T.C. e altri modelli (punti Bo e Yu; zone di Masunaga; rapporto Zo-Fu e Alto - Basso ecc.); effettuare l’ascolto e l’interpretazione dei punti e delle relazioni tra punti (duro/molle, vuoto/pieno, yin/yang ecc. e cambiamenti di condizionedel Ricevente); attuare trattamenti mirati attraverso l’analisi energetica del ricevente.

Verifica di Percorso:
La verifica di percorso si svolge in gruppo e permette allo studente di riferire i propri dubbi e di superare le eventuali difficoltà e all'insegnate di esprimere una valutazione sul grado di apprendimento e di consapevolezza raggiunto. Il docente si riserva la possibilità di richiedere un'integrazione di pratica e/o studio per adempiere ai requisiti dello specifico percorso.

Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato un Diploma di
OPERATORE PROFESSIONALE SHIATSU – Terzo Percorso Professionale della Scuola Shiatsu Rembukai . Per il conseguimento dell’attestato è necessaria una presenza minima dell’70% alle lezioni e il superamento della Verifica di Percorso